All News

HOTEL ATHENA

26/06/2018

 by Jacopo Carlesi


Vivere la festa del Palio nel cuore di Siena

A Siena, la città del Palio, si trova l’Hotel Athena, struttura 4 stelle che sorge all’interno delle antiche mura medievali. Gli ospiti hanno il privilegio di soggiornare in una tranquilla location a pochi passi dalla famosa Piazza del Campo, dal Duomo e dal complesso museale Santa Maria della Scala, ma tutto il centro è raggiungibile comodamente a piedi. Quella dell’Hotel Athena è una posizione infatti invidiabile specialmente in estate, durante i giorni di Palio, quando la città in festa è piena di colore: i simboli di rivalità e di territorialità emergono ovunque, tra bandiere, luci, vetrine, tifosi che indossano il fazzoletto della loro Contrada cantando gli inni, oltre le due prove quotidiane molto attese per testare fantini e cavalli sul tufo di Piazza del Campo.
Non trattandosi di una normale competizione, ma di una forte tradizione strettamente legata con il territorio, i viaggiatori potranno avvalersi della preparazione del personale della reception che saprà fornire importanti informazioni sugli eventi, le curiosità e i consigli utili per il soggiorno durante i giorni del Palio con la possibilità di acquistare i biglietti per vedere la corsa da postazioni privilegiate.
Inoltre, le opzioni di soggiorno possono accontentare tutte le esigenze degli ospiti, anche di budget: l’hotel infatti vanta 100 camere divise in diverse tipologie, dalle semplici economy per brevi soggiorni in città, alle standard e superior poste ai piani alti della strutura, fino ad arrivare alle deluxe ed executive, molto apprezzate per la vista mozzafiato. Ci sono poi le grandi camere family con la possibilità di essere comunicanti per le famiglie numerose. Tutti gli alloggi vantano di acqua gratuita, bollitore per tè e caffè, cassaforte, aria condizionata, ciabattine e una linea cortesia di prima qualità.
A fine di una tipica giornata estiva, ricca di emozioni ed entusiasmi, il rientro all’Hotel Athena sarà allietato dalla vista del tramonto dalla bellissima terrazza panoramica sulle colline senesi che si susseguono placide come onde del mare. Un momento di puro relax e di coccole che traghetta l’ospite fino all’ora del riposo, cominciando da un ricco aperitivo fino alla cena a lume di candela con menu e vini tipicamente toscani, coccolati dal personale del ristorante interno alla struttura, il“Mangia”.