All News

Foresteria Villa Cerna

28/06/2018

by Flavia Massimi


Il ritrovo del gusto e della tradizione tra le colline del Chianti Classico

Una lunga tradizione familiare, unita all´eccellenza enogastronomica del territorio, ha dato vita ad un´esperienza culinaria indimenticabile. Al Ristorante Foresteria Villa Cerna, immerso nei vigneti nel cuore del Chianti Classico, si può gustare il meglio della cucina tradizionale toscana abbinata ai migliori vini del territorio.
Circondato dalla tipica campagna toscana, con ettari di vigne e ulivi che si rincorrono sulle dolci colline e filari di cipressi che si perdono all´orizzonte, al Ristorante Foresteria Villa Cerna, “gusto” è la parola chiave. Qui i migliori ingredienti, genuini e saporiti, si incontrano per dare vita ad eccellenti piatti della cucina toscana: specialità di carne, pasta fresca, funghi, tartufi, formaggi locali e verdure di stagione, accompagnati da vini di alto livello fano da sfondo alla sosta ‘obbligatoria’ per chi cerca un luogo capace di offrire il meglio dei prodotti tipici toscani in un ambiente accogliente ed elegante. A pochi passi dall´antica Villa in pietra che ospita il Ristorante, l´Enoteca e la Bottega, si trova la cantina di vinificazione e invecchiamento della famiglia Cecchi nel Chianti Classico: poterla visitare è un´occasione imperdibile per scoprire i segreti del mondo del vino dalle origini alla distribuzione. Poter respirare l´aria fresca e fragrante della cantina profumata dal tipico aroma del mosto, osservare il sapiente lavoro degli addetti mentre con diligenza spostano le pesanti botti e controllano il processo di vinificazione, è un´esperienza sensoriale che non ha eguali. Visitandola si avrà l´opportunità di vivere un percorso sensoriale che inizia con le emozioni della Wine Experience e prosegue con le visite guidate nei vigneti arricchite da piacevoli degustazioni dei vini locali e si conclude nel ristorante moderno e raffinato.
Il Chianti è una terra dalle antiche tradizione che offre la possibilità di vivere intense ed emozionanti esperienze. Per questo la Foresteria Villa Cerna non è solo un raffinato Ristorante e una pregiata Cantina. È un luogo immerso nell’incanto delle colline toscane dove poter vivere esperienze indimenticabili all’insegna del gusto, come le lezioni di cucina e la caccia al tartufo.

Orari
Ristorante: aperto tutti i giorni (chiuso il mercoledì) dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle 19.30 alle 22.00
Enoteca: aperto tutti i giorni (chiuso il mercoledì) dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Wine Experience: aperto tutti i giorni (chiuso il mercoledì) dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Foresteria di Villa Cerna
Località Casina dei Ponti 57 – 53011 Castellina in Chianti (Siena)
Tel. 39 0577 1510998 – Cell 338 1615428
E-mail: hospilaity@foresteriavillacerna.it
www.foresteriavillacerna.it